Soave

Sakka Ten 2024 – SOAVE (VR)

Siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo congresso biennale Sakka Ten Autumn Trees, un’occasione speciale per tutti gli appassionati di bonsai e suiseki. Quest’anno si terrà nella splendida cornice di Soave, uno dei borghi più belli d’Italia, incastonato tra le dolci colline veronesi, famose per la loro cultura, bellezze naturali e per l’eccellenza enogastronomica.

Dopo il successo della scorsa edizione a Vico Equense (NA), quest’anno ci ritroveremo in un contesto altrettanto affascinante, dove ogni angolo racconta storia, tradizione e natura.

Tre giorni ricchi di attività, dimostrazioni, conferenze gratuite aperte a tutti (soci e non soci), momenti di condivisione e convivialità. Lo scopo del congresso è incontrarci, confrontarci e far conoscere a sempre più persone la nostra passione per il bonsai e il suiseki.

Durante il congresso, potrai partecipare a visite guidate per esplorare le meraviglie locali. Tra le mete previste ci sarà il Museo dei Fossili di Bolca, dove potrai ammirare oltre 500 fossili di 50 milioni di anni fa. Potremo anche visitare le splendide ville progettate da Andrea Palladio, famose in tutto il mondo, e, per chi lo desidera, il magnifico Teatro Olimpico di Vicenza, con le scenografie originali realizzate da Vincenzo Scamozzi.

La tradizione enogastronomica veronese sarà parte integrante di questo evento. Buon cibo e vini rinomati internazionalmente accompagneranno i momenti di relax e socializzazione, rendendo l’esperienza ancora più indimenticabile anche per le famiglie che accompagneranno i nostri soci.

Sarà possibile pernottare in splendidi palazzi storici, adiacenti alla sede della manifestazione, per vivere appieno la magia del luogo.

Per i soci NBSKE, lunedì 11 novembre ci sarà una lezione speciale con il Maestro Kobayashi. Un’occasione imperdibile per approfondire la propria conoscenza e tecnica direttamente con un grande maestro.